Yuri & Yaoi Paradise Fan Club



 
IndiceIndice  GraficaGrafica  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
mickeyclock
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
STAFF
Il
  • Takehito Saito
  • Mizuki
  • Yuki Saitou
  • Saul Arcangeli
  • Hina_hyouga
  • Cherry_amai
  • Hanako
Ultimi argomenti
» ciao a tt
Gio Gen 25, 2018 7:28 pm Da Dean Winchester

» niao
Gio Gen 25, 2018 7:24 pm Da Dean Winchester

» banner forum
Mer Gen 24, 2018 1:18 pm Da Castiel

» regalo per Tina
Mer Gen 24, 2018 1:09 pm Da Castiel

» aiuto skin
Mer Gen 24, 2018 1:08 pm Da Castiel

» Minions the movie ita streaming
Lun Gen 22, 2018 11:17 pm Da Takehito Saito

» Dave gif
Lun Gen 22, 2018 11:13 pm Da Takehito Saito

» Castiel
Lun Gen 22, 2018 10:46 pm Da Takehito Saito

»  Ciambella senza burro latte e uova
Lun Gen 22, 2018 9:58 pm Da Takehito Saito

Luglio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
CalendarioCalendario
Gallery
GALLERYGallery
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 38 il Ven Ott 30, 2015 1:16 am

Condividi | 
 

 Kannazuki no miko

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mizuki Takahashi
Admin
avatar

Maschio Zodiaco Ariete Gallo
Messaggi : 1149
Compleanno : 23.03.93
Età : 25
Località : tomodachi toshi
Occupazione/Hobby : cuoco

MessaggioTitolo: Kannazuki no miko   Sab Lug 11, 2015 9:49 pm

Kannazuki no Miko



Titolo Originale: 神無月の巫女
Tipo: Serie TV
Numero Episodi: 12
Genere: Azione, Meka, Romance
Produzione: Studio Fantasia, Geneon Entertainment
Anno: 2004

Adattamento dell'omonimo Manga dei Kaishaku, Kannazuki è molto popolare, soprattutto in occidente, e ancora adesso perennemente tirato in causa quando si parla di Yuri. Vediamo un po' di cosa si tratta.


Trama
Le protagoniste di Kannazuki no Miko sono Himemiya Chikane, di origini nobili, dotata nelle arti e negli studi, oltre che di estrema bellezza, e Kurusugawa Himeko, parte della folla di ragazze che ammirano Chikane e che mantiene in segreto un rapporto amicale con lei. La loro quotidianeità proseguirà tranquilla fino al risveglio di un entità maligna (Orochi) che coinciderà col compleanno delle protagoniste e la loro riscoperta in qualità di Sacerdotesse della Luna(Chikane) e del Sole(Himeko). Accanto a loro diversi personaggi secondari, tra cui spicca Oogami Souma, giovane ragazzo molto apprezzato e che ha un debole per Himeko. In tutto ciò si affacciano anche i sentimenti che Chikane cova per l'amica.


Comparto Tecnico
A dispetto di un character design piacevole, tecnicamente Kannazuki no Miko sfiora la sufficienza. Non solo gli stessi disegni subiscono notevoli alti e bassi nel corso della serie, ma più ancora arrivano ad infierire le animazioni, tutt'altro che fluide e ben armoniose. A livello tecnico il punto più luminoso è probabilmente dato dalla colonna sonora, ed in particolar modo dalle belle canzoni che rappresentano l'opening e l'ending di quest'anime, entrambe di KOTOKO.+


Componente Yuri
Lo Yuri in Kannazuki no Miko è indubbiamente esplicito, e non solamente a livello di contenuto, bensì anche a livello visivo. Si affaccia e cresce a modo suo saltellando tra combattimenti di strani robot dal design non proprio entusiasmante, apparizioni di improbabili antagonisti ed altro ancora, raggiungendo il culmine in alcuni punti dell'opera. In tal senso è comunque da far notare il fatto che, visto che a qualcuno può sempre importare, il rapporto Yuri non è esente da "interferenze etero", ed è anche presente una scena di violenza sessuale (ovviamente visivamente non esplicita, per fortuna) - Yuri.


Considerazioni Personali
Il vero problema di Kannazuki no Miko, non è neppure il fatto che sia un'opera a palese target prevalentemente maschile, a mio avviso (il manga fu serializzato su Shounen Ace, fate voi...), in quanto opere che puntano maggiormente a un pubblico maschile ma effettivamente valide e ricche di spunti e contenuto non sono rare.
Il vero problema di Kannazuki no Miko è, sempre a mio modesto avviso, il fatto che valga ben poco come Anime, a prescindere, quindi, dal target di riferimento.
Volendo anche tralasciare la componente tecnica, che non è a mio avviso il punto più rilevante quando si stende un giudizio, a livello di contenuto ci troviamo di fronte a protagoniste e situazioni stereotipate e una marea di personaggi secondari poco credibili e mal caratterizzati, che si inseriscono malissimo in un contenitore di 12 episodi.
A questo si aggiungono anche elementi della trama poco convincenti e che lasciano anche qualche buco qua e la.
Insomma...non è un caso che quest'Anime sia noto solo per lo Yuri, in quanto lo Yuri è, tra tutti, l'elemento più riuscito, sebbene anche questo penalizzato dalla brevità della serie e dal fatto che per gran parte ci si trovi ad osservare i sentimenti apparentemente non corrisposti di Chikane. Ecco, personalmente ho sempre trovato bella, parlando in termini Yuri, la rappresentazione della sofferenza e della devozione di Chikane per Himeko, e in tal senso non voglio detrarre nulla all'Anime. Peccato che poi si facciano passi indietro come nel caso della scena dell'abuso, che oltre ad essere tremenda è mal contestualizzata in quanto NON necessaria. Nel manga, quantomeno, c'è un effettiva motivazione legata allo stupro, ma nell'Anime viene fatto passare come mero tentativo di Chikane di farsi odiare da Himeko. Inutile dire che avrebbe potuto farlo in mille altri modi e la scelta di quel metodo faccia anche scadere la bellezza e la purezza dei sentimenti finora mostrati.
Con ciò, per quanto chiaramente non lo consideri un bell'Anime, ne un bell'Anime Yuri, credo che vada comunque la pena vederlo, per diverse ragioni e sì, anche perché, a livello Yuri, non mancano momenti davvero interessanti.


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://yaoi-paradise.forumattivo.it
Kasumi Harukaze

avatar

Femmina Zodiaco Vergine Gallo
Messaggi : 227
Compleanno : 23.08.93
Età : 24
Località : Toy city

MessaggioTitolo: Re: Kannazuki no miko   Dom Lug 26, 2015 11:19 pm

grazie per informazioni mizuki
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://yaoi-paradise.forumattivo.it/
 
Kannazuki no miko
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Yuri & Yaoi Paradise Fan Club :: yuri & yaoi :: Anime & Manga Yuri-
Vai verso: